Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico a San Pietro in Lama. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo edile si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Perché è consigliato isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a San Pietro in Lama

Isolamento acustico San Pietro in Lama è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti aziende della tua zona per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le ditte della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte