Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività d'Arsago Seprio, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Arsago Seprio, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese d'Arsago Seprio, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Arsago Seprio è stato pensato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Arsago Seprio?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Varese e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Arsago Seprio. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!