Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Casorate Sempione la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Casorate Sempione, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Casorate Sempione è stato progettato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per ottenere la relativa certificazione.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Casorate Sempione è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Casorate Sempione?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Varese e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le nostre offerte e scegli la convenienza!