Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Besnate, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Besnate, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Besnate influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a Besnate e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Besnate ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso rilevante.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Besnate?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Besnate. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!