Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione ad Arsita. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico ad Arsita

Isolamento acustico Arsita è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con varie imprese del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Arsita