Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare una casa a Montebello di Bertona occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Montebello di Bertona ti dà la possibilità di pianificare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Visualizza uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!