Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Arta Terme la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende d'Arta Terme già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Arta Terme?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!