Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Sutrio, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Sutrio, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Sutrio certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Sutrio per ricevere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Sutrio?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Sutrio.

Ti occorrerà solo compilare il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sutrio. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!