Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci ad Arta Terme?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Arta Terme è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni e anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci ad Arta Terme.

Come eliminare le pulci da casa e giardino?

Per sterminare in maniera definitiva questi parassiti occorre fare qualcosa per intervenire su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Arta Terme. La difficoltà più grande, difatti, è bloccare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone mediamente 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si concentrano in modo massiccio nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per debellare le pulci dal tuo appartamento ad Arta Terme. Contattando il numero o in alternativa compilando il form che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati d' Arta Terme ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui procedimenti per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Arta Terme