Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Arvier ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila il form che vedi di lato o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze differenti dalle solite possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arvier, fa in modo di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Arvier per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arvier consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arvier