Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività d'Arzago d'Adda la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende d'Arzago d'Adda già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Arzago d'Adda per ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Arzago d'Adda?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Bergamo e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Arzago d'Adda. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!