Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le imprese d'Asciano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività d'Asciano di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua azienda ad Asciano influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva ad Asciano trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Asciano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Asciano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!