Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci ad Ascoli Piceno?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Ascoli Piceno è la soluzione a questo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solo gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, attaccano anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi ma anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama all'istante per ottenere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci ad Ascoli Piceno.

Eliminare le pulci:in che modo?

Al fine di sterminare in maniera definitiva questi parassiti diventa necessario lavorare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Ascoli Piceno. La difficoltà maggiore, infatti, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. Una femmina deposita di media 50 uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in tappeti, superfici in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che stermini il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, riceverai in maniera gratuita un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua casa ad Ascoli Piceno. Contattando il numero o alternativamente compilando la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati d' Ascoli Piceno ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque delucidazione sui costi e sui materiali usati per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Ascoli Piceno