Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza una pavimentazione in resina ad Ascoli Piceno?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Ascoli Piceno: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. In passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina ad Ascoli Piceno si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina ad Ascoli Piceno nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina ad Ascoli Piceno?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cerca le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!