Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione ristrutturazione mansarda

Alcuni consigli per la ristrutturazione mansarda ad Ascoli Piceno

Andare a vivere in una mansarda ha un grande fascino. Ristrutturazione mansarda ad Ascoli Piceno risponde alle differenti esigenze di questo tipo di abitazione.

Le esigenze di manutenzione sono differenti da quelle degli appartamenti comuni, questo è dovuto alla posizione particolare che la mansarda ha nella struttura. Gli esperti che offrono il servizio Ristrutturazione Mansarda Ascoli Piceno sanno che il fattore principale da tenere in considerazione è la dispersione del calore.

Le mansarde, infatti, senza il necessario isolamento termico, sono soggette a dispersione di calore di inverno mentre nelle stagioni estive, ricevendo in maniera diretta i raggi solari, diventano molto calde.

Per evitare questi inconvenienti è necessario adottare alcuni accorgimenti in sede di ristrutturazione per isolare:
  • le pareti
  • finestre e lucernari
  • le altre superfici
Sarà bene utilizzare materie come il legno o il sughero che trattengono sia il calore nei periodi invernali che il fresco in estate. Tramite queste accortezze nella ristrutturazione mansarda ad Ascoli Piceno, potrai creare una vera e propria oasi alle temperature gradite con un grande risparmio. 

Chi incaricare per la ristrutturazione?

Contattare un'impresa che si occupi ristrutturazione mansarde ad Ascoli Piceno e ristrutturazione sottotetti è certamente la scelta ideale. È decisivo valutare le caratteristiche dell'impresa a cui affidare l'incarico: un lavoro eseguito ad arte nel rispetto degli presupposti spiegati al punto precedente, ti permetterà di ottenere risultati duraturi ed un ambiente funzionale. 

Come funziona il servizio Ristrutturazione Mansarda di Comune.info?

Il servizio ti da l'opportunità di ottenere preventivi dalle migliori ditte di ristrutturazione mansarde della zona d' Ascoli Piceno. Ti basta inserire una richiesta per la ristrutturazione della tua mansarda o del tuo sottotetto ed otterrai diversi preventivi tra i quali scegliere senza alcun impegno. Semplice e rapido!

Ricevi più di un preventivo per la ristrutturazione del tuo sottotetto ad Ascoli Piceno