Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Ascoli Satriano è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solo L'attacco di questi piccoli animali non si limita solo a cani o gatti: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • processi infettivi oppure cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci immediatamente per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci ad Ascoli Satriano.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per togliere in maniera definitiva le pulci dobbiamo operare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Ascoli Satriano. La vera difficoltà, dunque, è bloccare la riproduzione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in stuoie, moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si concentrano in particolare negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di ovviare alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, riceverai in modo totalmente gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa ad Ascoli Satriano. Telefonando al numero o in alternativa completando modulo che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate d' Ascoli Satriano ti richiameranno in poco tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Ascoli Satriano