Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Ascrea ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi qui o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ascrea, concede di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta ad Ascrea per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ascrea dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ascrea