Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Varco Sabino ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il form che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni varie dal solito possono creare incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un professionista è in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Varco Sabino, fa in modo di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Varco Sabino per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Varco Sabino permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Varco Sabino