Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche ad Asiago l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Asiago è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Vicenza.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni ad Asiago.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Asiago?

Cartongesso Asiago ti permette di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano ad Asiago. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Asiago.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle aziende d'Asiago? Chiamaci per ricevere tutte le proposte