Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Foza si configura la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Foza può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Foza?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Foza. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Foza.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Foza