Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio ad Asigliano Vercellese

Il nostro portale ti offre la possibilità di conoscere le imprese d'Asigliano Vercellese e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi in questa pagina o telefona al numero apposito: le imprese d'Asigliano Vercellese specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, nel quale non ci siano eventuali danni per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una disgrazia.

Acquistare un estintore, comunque, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui questi devono essere eseguiti.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori ad Asigliano Vercellese?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro distinte fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scopri l'offerta migliore per la revisione degli estintori ad Asigliano Vercellese!