Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che effettuano il controllo degli estintori a Prarolo

Il nostro portale ti dà la possibilità di visualizzare le aziende di Prarolo e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e totalmente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le ditte di Prarolo specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: addetti del settore potranno offrirti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un ambiente sicuro, nel quale non ci siano eventuali pericoli per la salute dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. La legge, pertanto, prevede un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi vanno effettuati.

Revisione degli estintori a Prarolo: cosa prevede?

La norma obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da due a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scopri il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Prarolo!