Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Asigliano Vercellese avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che vedi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, con il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti creano incomprensioni e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sa offrire. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Asigliano Vercellese, aiuta a conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Asigliano Vercellese per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Asigliano Vercellese permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Asigliano Vercellese