Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Costanzana avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi qui o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, visto il passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni diverse dalle precedenti creano contrasti e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta saprà offrire. Per la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Costanzana, permette di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Costanzana per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Costanzana dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Costanzana