Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare il parquet?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e molti altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet ad Asolo ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Quante volte si può levigare il parquet?

Si può eseguire la levigatura parquet ad Asolo varie volte e su tipi di legno diversi. Perciò, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di pavimento potrà subire un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello possono essere trattati con levigazione anche 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Asolo permette di contattare gli artigiani della tua zona e confrontare gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Cerca le imprese della tua città!