Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare graffi e macchie di colore dovuti al trascorrere del tempo. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di legno e, in passato, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo da cancellare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Castelcucco?

Levigatura parquet Castelcucco consente di metterti in contatto con le aziende della tua zona e confrontare in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Castelcucco