Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici ad Assago sono di varia natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per insonorizzare una casa ad Assago possono essere utilizzati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti d'Assago saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Assago è il servizio che ti permette di visionare più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti ad Assago troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile ridurre notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Contatta le imprese della tua provincia e visiona le loro migliori proposte