Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione consente di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Zibido San Giacomo ti dà la possibilità di attuare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di rispondere le tue esigenze.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Ricevi uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!