Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Assemini?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore ad Assemini?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla legge, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è buona prassi affidarsi a veri professionisti d'Assemini, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio ad Assemini?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore ad Assemini di indicare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale ad Assemini per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Assemini e ricevi uno e più preventivi di spesa