Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cagliari?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Cagliari sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questo motivo è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Cagliari, che abbiano competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Cagliari per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cagliari e ricevi uno e più preventivi di spesa