Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Elmas?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune d'Elmas e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore ad Elmas?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Elmas sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Elmas?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera specifica, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore di condominio Elmas per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Elmas e ricevi uno e più preventivi di spesa