Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Assisi?

Cartongesso Assisi ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Assisi. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Assisi.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche ad Assisi l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende d'Assisi