Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Cannara rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cannara?

Cartongesso Cannara ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cannara.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Cannara