Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Bastia Umbra l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Bastia Umbra?

Cartongesso Bastia Umbra ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bastia Umbra.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le proposte