Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bettona e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera combattere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Pesticida a spruzzo, polveri e rimedi fatti in casa non aiutano a risolvere il problema?

Interventi lievi non si rivelano essere sufficienti poiché i formicai possono essere composti da oltre trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione è necessario localizzare il nido e debellare la formica regina.

Fai affidamento ai professionisti di Bettona per sconfiggere le formiche! Attraverso un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema definitivamente. Specialisti del campo sapranno analizzare lo stato dell'invasione e consigliare il rimedio migliore per te.

Rivolgiti a ditte di Bettona per vedere esiti immediati e concreti contro la lotta alle formiche. Ricevi gratuitamente i preventivi, paragonali e seleziona l'offerta più conveniente!

Rivolgiti ad aziende specializzate di Bettona per debellare in maniera definitiva le formiche.