Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Atina e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Atina è un servizio che ti permette di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

In quale maniera insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare una stanza nel territorio d'Atina è necessario in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Atina possono essere di varia natura considerando le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa ad Atina possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico ad Atina.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione ad Atina