Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore edile si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Come isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un locale a Villa Latina occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Villa Latina

Isolamento acustico Villa Latina è il servizio che ti consente di essere contattato da più ditte di Villa Latina per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visualizza le loro migliori offerte