Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la propagazione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Casalvieri troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di Casalvieri saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Casalvieri è un servizio che ti dà la possibilità di visualizzare più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Casalvieri possono essere di diversa natura considerando i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Casalvieri è possibile utilizzare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Casalvieri