Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera isolare un edificio?

Per isolare acusticamente una casa ad Atrani occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico consente di eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si può contrastare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Atrani

Isolamento acustico Atrani è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti aziende della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Atrani