Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia ad Atri ti sarà possibile rintracciare facilmente tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, con il passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni disuguali dalle solite possono provocare ostilità e patimenti nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta è in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Atri, aiuta a comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Atri per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Atri dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Atri