Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Castilenti avrai la possibilità di rintracciare in modo facile i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo posizionato sulla pagina del sito o telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni varie dal solito possono provocare avversità e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castilenti, permette di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Castilenti per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castilenti dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castilenti