Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Pineto avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratis in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pineto, concede di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Pineto per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pineto consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pineto