Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Auletta puoi contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai contattato gratis velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle solite possono creare litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Auletta, aiuta a capire gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta ad Auletta per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Auletta permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Auletta