Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Petina potrai rintracciare facilmente tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina web o chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dal solito provocano incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta saprà offrire. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Petina, concede di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su possibili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Petina per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Petina dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Petina