Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Salvitelle puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sul sito o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dal solito possono creare litigi e dolori nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sarà in grado di dare. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Salvitelle, concede di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Salvitelle per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Salvitelle permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Salvitelle