Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Auronzo di Cadore potrai contattare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che vedi sul sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle precedenti creano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Con la sua esperienza tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Auronzo di Cadore, aiuta a comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta ad Auronzo di Cadore per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Auronzo di Cadore permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Auronzo di Cadore