Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Domegge di Cadore ti sarà possibile contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che vedi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni varie dalle solite creano avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Domegge di Cadore, concede di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di analisi del nostro io e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Domegge di Cadore per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Domegge di Cadore permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Domegge di Cadore