Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come ad Avelengo nelle case come nei locali commerciali è una scelta di classe e versatile. Il suo stile, oltre al calore che offre, si adatta perfettamente con ogni scelta stilistica abbiate fatto nella vostra abitazione.

In qualsiasi edificio il pavimento svolge un ruolo fondamentale e per giunta è quello che maggiormente richiama gli sguardi. Quando si entra in una stanza con un pavimento luminoso si nota come anche mobili modesti acquistino decoro.

Il parquet con il passare degli anni, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò accade per molti fattori legati alla vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il camminarvi, macchie causate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per come è composto, è possibile tranquillamente riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto si spende per una lamatura parquet ad Avelengo?

Il nostro servizio ti da l'occasione di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita