Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia ad Avelengo puoi trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle solite provocano ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Per la sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Avelengo, aiuta a conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta ad Avelengo per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Avelengo consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Avelengo