Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Merano avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dal solito possono creare ostilità e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Con la sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Merano, permette di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di analisi della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Merano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Merano consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Merano